Home / NOTIZIE / Sante Feste 2013

NOTIZIE

Sante Feste 2013

Santo Natale 2013

Carissimi Amici della foresta Amazzonica

Ancora grazie a Dio, perché siamo vivi e godiamo dell'aria purissima che ancora la foresta ci proporziona.

In questi giorni, il Padre Armando Morandi ci ha lasciati, è andato in Paradiso, dopo un servizio di oltre 50 anni nella nostra Amazzonia.

Ha guidato anche un piccolo aereo, benedicendo la foresta e visitando i poveri e i malati.

Grazie carissimo Padre Armando, nato a Montese (MO) come me, che hai servito in Brasile fin dal 1956.

Grazie anche a Mons. Grecchi, per aver servito e amato per tanti anni la foresta e lo stato dell'Acre, vicino al Perù e per aver servito tanti anni in Rondonia, sempre nel cuore della foresta.

E ancora ... e ancora ... grazie a voi carissimi amici e benefattori per il vostro amore ai popoli più poveri della foresta Amazzonica.

E quanto dolore per voi e per noi, la distruzione della foresta Amazzonica.

Mancano 5 mesi ai miei 88 anni: sono pronto alla partenza e lascio la mia vita per tutti i popoli dell'Amazzonia e del Pianeta, come Chico Mendez del quale, nel 23 Dicembre 2013 abbiamo celebrato il 25° della sua morte, trucidato in Xapurì (nella nostra missione in Amazzonia), perché difendeva la foresta e i Seringueiros ( i lavoratori della gomma). E come il Martire Chico, tanti altri sono stati uccisi, ... laici, frati e suore.

Ringraziando il Signore per la vita e l'Amazzonia che ci ha dato e per il fantastico Papa Francesco, che stà entusiasmando il Pianeta verso la giustizia e la pace universale, ricordiamo con gratitudine nel 1991, l'aiuto avuto dalla stessa Chiesa in Argentina, e dai Gesuiti in Buenos Aires, ottenendo un prezioso programma nella televisione nazionale Argentina, in favore del grido per salvare la foresta Amazzonica.

"E che tale, con Papa Francesco e ... con Gesù, il Salvatore,... sognare un mondo senza fame, senza guerre e quindi senza armamenti, ... ma campi seminati con frumento, e quindi PANI per tutto il Pianeta, e con l'unione di tutte le religioni e di tutti i popoli."

Ad ognuno di voi cari amici e benefattori, a nome di tutti i Servi di Maria, e del nostro Vescovo Mons. Joaquim e dei nostri Vescovi che hanno lavorato nell'Acre: Mons. Prospero Bernardi, O.S.M. e Mons. Giulio Mattioli, O.S.M. e Mons. Giocondo Grotti, O.S.M. (questi 3 Vescovi, nati nella diocesi di Bologna), assieme a Mons. Moacir Grecchi (Brasiliano), a nome pure del Padre Andrea Ficarelli (91 anni), del Padre Paolino Baldassarri (88 anni) e Ettore (88 anni) e altri 76 Sacerdoti Servi di Maria, che sono partiti per il Brasile, vi auguriamo Sante Feste e un felice Santo Anno Nuovo 2014.

Uniti in preghiera, con tutte le creature del cielo e della terra, continuando ancora a sognare un millennio di giustizia e pace, a nome di tutta la famiglia dei Servi e Serve di Maria, vi ringraziamo e vi salutiamo.

Vostro devotissimo

Padre Ettore Turrini